Anche se è stato reso disponibile a tutti da poco, Google Friend Connect, il servizio di socializzazione Google per collegare e mettere in comunicazione utenti sparsi per il web, sono già parecchi i siti che hanno aderito a questo progetto sia in Italia che nel resto del mondo.
Per chi non lo conoscesse ancora, Google Friend Connect da la possibilità a qualsiasi blogger o gestore di un sito web, di aggiungere un frammento di codice al suo sito per ottenere cosi le stesse caratteristiche sociali messe a disposizione dalle ben più note piattaforme di social network, come Facebook o MySpace, e integrare dei widget (come quello presente nella sidebar di questo blog) che immediatamente, e senza bisogno di conoscenze tecniche, permettono di integrare alcune funzionalità che gli utenti potranno usare per fare nuove amicizie e stringere rapporti.
Dato che appunto sono sempre di più i siti che fanno parte di questa grande rete di connessioni, qualcuno ha pensato bene di creare un directory che li raccolga tutti e li divida per categorie e interessi.
Il sito si chiama Google Friend Connect Directory e da la possibilità a chiunque abbia un sito che sfrutta Google Friend Connect per collegare i propri utenti tra loro, di inserirlo nel proprio indice, semplicemente compilando un form, e dando una categoria che verrà utilizzata per le future ricerche. Il servizio è gratuito.
Google Friend Connect DirectoryArgomenti Correlati:
- Meebo aggiunge la chat di Facebook e MySpace.
- Plugin per pubblicare foto su Facebook e video su youtube da Raccolta Foto di Windows Live.
0 commenti :
Posta un commento
Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.