Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


17 nov 2008

Plugin per pubblicare foto su Facebook e video su Youtube direttamente da Raccolta foto di Windows Live e Movie Maker.

windows-live-logo Abbiamo già parlato della nuova suite Windows Live che integra nel pacchetto le applicazioni Raccolta Foto Beta e Movie Maker Beta, e vi parlai delle loro caratteristiche Social, che consentono di interagire con i servizi web direttamente dall’interfaccia del programma.

Fino ad ora le caratteristiche Social di queste due applicazioni sono rimaste invariate, ma in questo post illustrerò due plugin che estendono le caratteristiche di Windows Live Photo Gallery Beta e Movie Maker Beta, consentendo rispettivamente alla prima di caricare immagini sul nostro profilo Facebook, e all’altra di caricare i video su Youtube.

I due plugin sono stati creati dalla comunity Codeplex, sono gratuiti e semplicissimi da utilizzare, l'unica accortenza è quella di assicurarsi di chiudere i programmi Windows Live prima di installare i plugin.

Il plugin per Raccolta Foto Beta, si chiama LiveUpload To Facebook, e una volta installato per pubblicare una foto sul vostro profilo Facebook, dovrete procedere con la stessa prassi che utilizzate per caricare immagini sul vostro account Live Space.

111

Per rinfrescarvi le idee ecco come procedere, dovete selezionare le immagini da pubblicare, cliccare sul pulsante Pubblica> Altri Servizi> Pubblica su Facebook, a quel punto una finestra si aprirà e dovrete inserire le vostre credenziali di accesso al sito Facebook. A quel punto verrete reindirizzati sul vostro account per confermare l’accesso da parte dell’applicazione, e dopo aver confermato il plugin vi permette di scegliere se pubblicare direttamente le immagini una volta caricate, oppure di pubblicarle solo dopo essere andati su Facebook e aver approvato le immagini caricate in precedenza, per questo sarà richiesta una nuova autorizzazione.

Ora siete pronti per creare il vostro album, o usarne uno già esistente.

Il secondo plugin per la suite Live, LiveUpload to Youtube abiliterà la funzione di caricamento su YouTube, sia in Raccolta Foto Beta che in Movie Maker Beta.

La procedura è identica al primo, e una volta installato potete procedere al caricamento su Youtube selezionando un video in una delle due applicazioni supportate, e cliccando su Pubblica> Altri Servizi> Pubblica su Youtube.

109

Un pop-up apparirà chiedendovi nome utente e la password di accesso a Youtube.

Se le credenziali sono corrette una nuova finestra verrà visualizzata con le opzioni per immettere un titolo, descrizione, parole chiave, una categoria e le autorizzazioni per il video. Ora una barra di avanzamento indicherà lo stato del video caricato.

110

In Windows Live Movie Maker per pubblicare il video, dovete cliccare sull’opzione Pubblica sul Web, e seguire la stessa procedura di prima.

Download Plugin LiveUpload to Facebook.

Download plugin LiveUpload to Youtube.

Altri post della categoria...


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin