Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


16 nov 2008

Come integrare i video di Youtube in alta qualità.

89

Abbiamo in precedenza visto come modificare il proprio account su Youtube per riprodurre i video sempre in alta qualità, quando possibile. Ora voglio illustrarvi il modo per creare un collegamento o integrare un video in una pagina web in alta qualità.

In primo luogo bisogna impostare la riproduzione in alta qualità di default. È possibile effettuare questa operazione nel menù Account, nella sezione "Impostazioni di Riproduzione".

90

Ora quando vogliamo creare un collegamento al video in alta qualità, basta incollare "& fmt = 18" o "& fmt = 22" alla fine del URL. 18 sta per la versione 480x360, e 22 invece per la versione 720p. Ovviamente tale possibilità è disponibile solo per alcuni video, quindi è meglio provare per avere la certezza.
Quando si tratta di incorporare il filmato in una pagina web o in un blog, è possibile farlo effettuando una rapida modifica del codice embed, e ottenere una migliore qualità video.

Basta aggiungere la seguente stringa "& ap =% 3D18% 2526fmt" che trovate alla fine del URL del codice embed.

Ecco un esempio:


<object width="425" height="344"> <PARAM name="movie" value="http://www.youtube.com/v/oHg5SJYRHA0&hl=en&fs=1 &ap=%2526fmt%3D18 "> </ param> <PARAM name="allowFullScreen" value="true"> </ param> <PARAM name="allowscriptaccess" value="always"> </ param> <embed src = "http://www.youtube.com / v/oHg5SJYRHA0 & hl = it & fs = 1 & ap =% 3D18% 2526fmt "type =" application / x-shockwave-flash "allowscriptaccess =" always "allowfullscreen =" true "width =" 425 "height =" 344 "> </ embed > </ object>

Via-Download Squad.

Argomenti Correlati:

Youtube aggiunge le traduzioni automatiche dei sottotitoli.

MySpeed: accelera o rallenta la riproduzione dei video on-line.

Crea link nei video di Youtube che puntano a siti esterni.

Altri post della categoria...


3 commenti:

  1. Bell'articolo, mi serviva proprio per integrare i video in alta qualità nel sito che sto realizzando. E se invece di youtube volessi usare l'alta qualità di vimeo ( http://www.vimeo.com/hd )?
    Ciao e Grazie ;)

    RispondiElimina
  2. i video di Vimeo sono già in una qualità superiore, semmai quando copi il codice puoi ingrandire il player, direttamente dalle opzioni, e inserire le proporzioni che preferisci.

    RispondiElimina

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin