Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


03 ott 2008

Facebook: come rimuovere le applicazioni aggiunte al profilo


In Facebook aggiungere un applicazione è molto semplice. Capire come rimuovere un applicazione in Facebook, tuttavia, può essere difficile. Questo passo-passo mostra le indicazioni su come eliminare un applicazione dal tuo profilo, nella nuova versione di Facebook. Se gradite alla fine del post è possibile vedere anche uno screencast di questo processo.

Mi piace il "nuovo" design di Facebook, ma un sacco di utenti hanno delle difficoltà a capire come rimuovere un applicazione una volta che questa è stata installata nel profilo.
Ecco come procedere:

1. Accedi al tuo account Facebook


2. Fate clic sul pulsante Facebook in basso a sinistra dello schermo. Si aprirà un menù a comparsa. Fate clic sul link "Modifica".

3. Si aprirà una nuova pagina dove verrà visualizzato la lista degli elementi aggiunti nel tempo al vostro profilo. In questa pagina potrete modificare o eliminare qualsiasi applicazione o widget che avete abbinato al vostro profilo, come ad esempio i Segnalibri, piccole icone che consentono di accedere facilmente alle nostre applicazioni. Per rimuovere le applicazioni selezionate il link Autorizzate. In questo elenco sono incluse tutte le vostre applicazioni


4. Fate clic sul link "Rimuovi" dell'applicazione che si desidera eliminare.


5. Confermate cliccando sul pulsante "Rimuovi" nella finestra di dialogo che appare.

Fatto. Non è stato difficile vero? Per chi invece non riesce a rimuovere ancora queste benedette applicazioni, ecco un video con cui non si può sbagliare:



Lo screencast che avete appena visto è stato realizzato non con un programma esterno, bensi con un estensione per Firefox Capture Fox, eccezionale vero?
Altri post della categoria...


blog comments powered by Disqus
Blog Widget by LinkWithin