Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


1 gen 2009

Show Password: add-on per Firefox che trasforma gli asterischi delle password in caratteri.

Utilizzare password sicure, e quindi complesse, può essere sicuramente un buon modo per proteggere i nostri account, ma succede a volte che quando si digita una password si possa sbagliare a schiacciare qualche pulsante sulla tastiera, o ci si dimentichi di aver lasciato attivato il pulsante per scrivere in maiuscolo, o peggio ancora che la nostra tastiera si sia guastata, a me è capitato, e che quindi non abbiamo la possibilità di accedere a un sito.

Uno dei metodi più semplici per risolvere sarebbe quello di confrontare la password inserita con la password corretta. Purtroppo le password vengono nascoste da asterischi, e quindi non c’è modo per confrontare i caratteri. Ecco che in questo caso può venirci in aiuto Show Password, un add-on per Firefox.

Show Password aggiunge un'icona alla barra di stato che modifica il comportamento di Firefox quando incontriamo un form. Quando questo è attivato, al posto dei classici asterischi nel campo della password, vedremo dei normali caratteri.

firefox password

Una volta che avremo corretto la password, un altro clic sul pulsante nella barra di stato e si ritornerà di nuovo al comportamento di default.

Se poi avete un problema diverso, e cioè che non ricordate proprio la password di un documento o di una pagina web, allora avete bisogno di Asterisk Key.

Argomenti Correlati:

Altri post della categoria...


1 commento :

  1. Estensione utile, dispongo di una bookmarlet javascript che fa la stessa cosa ma non funziona con tutti i form. Ciao ;-)

    RispondiElimina

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.