Il popolare servizio Google Maps, sta’ via via implementando notevoli funzioni, che lo arricchiscono di contenuti utili e interessanti. Dopo Street View reso disponibile anche per i dispositivi mobile Nokia e Windows Mobile, ora sul servizio targato Big G arriva una nuova opzione di visualizzazione, che aggiunge alla mappa i video di Youtube, che vanno ad arricchire le possibilità di avere informazioni dettagliate su un determinato punto del globo, vista anche la presenza delle fotografie di Panoramio, e le voci di Wikipedia.
I video presenti sono prelevati dal portale, e vengono scelti in base alle indicazioni GeoTag inserite dagli utenti in fase di caricamento, che cosi acquistano un significato tangibile. Chissà se più in la vedremo anche i post dei blog su Google Maps, vista la recente funzione inserita ancora in via sperimentale in Blogger in Draft, che consente appunto di inserire un geotag per classificare un post.
Per attivare il livello dei video basta selezionare la voce dal menu “altro” presente di fianco alle opzioni di visualizzazione.
Argomenti Correlati:
- Google lancia Transit, servizio dedicato a chi si sposta con mezzi pubblici.
- Le prime immagini scattate da GeoEye-1.
0 commenti :
Posta un commento
Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.