Insieme con il formato standard e il formato alta qualità, YouTube offre anche un formato ad alta definizione da 720p, usando l’MP4 per alcuni video. Abbiamo già visto precedentemente come fare per integrare nel blog video Youtube in HD.
Utilizzando un bookmarklet, si può facilmente scaricare i video sul computer senza l'uso di alcun software. Dopo aver scaricato il video, basta rinominare il file, ed è subito pronto per essere riprodotto. Il tutto è configurabile semplicemente, ecco come:
1. Aprite il browser web Firefox.
2. Fate clic con il tasto destro sulla barra dei segnalibri di Firefox.
3. Selezionate Nuovo segnalibro.
4. Nella casella di testo Nome, digitate un nome per il bookmarklet, come ad esempio YouTube HD.
5. Posizione sul campo Indirizzo e inserite il codice seguente:
javascript:window.location.href = 'http://youtube.com/get_video?video_id=' + swfArgs['video_id'] + "&fmt=22" + "&l=" + swfArgs['l'] + "&sk=" + swfArgs['sk'] + '&t=' + swfArgs['t']; |
6. Fate clic sul pulsante Aggiungi.
Durante la visualizzazione del video su YouTube, è possibile fare clic sul bookmarklet che abbiamo appena creato, attendere 2 secondi, e si avvierà il download della versione ad alta definizione del video che si sta visualizzando (se disponibile). Per trovare video in HD su Youtube potete fare una semplice ricerca e inserire HD alla fine della query (qui potete vedere il trailer di Max Payne).
Voglio ricordarvi che per scaricare il video dovete assicurarvi che quello che state guardando sia realmente in HD, per farlo basta guardare sotto la finestra del player dove c’è la scritta Guarda in alta definizione, se presente tale scritta, vuol dire che il video è disponibile in HD ma voi state guardando la versione standard, cliccateci su per passare in modalità HD.
Con lo stesso sistema è possibile anche scaricare i video in risoluzione standard, l’unica differenza sta nel codice da inserire, che è questo qui di seguito:
javascript:window.location.href = 'http://youtube.com/get_video?video_id=' + swfArgs['video_id'] + "&l=" + swfArgs['l'] + "&sk=" + swfArgs['sk'] + '&fmt_map' + swfArgs['fmt_map'] + '&t=' + swfArgs['t']; |
Purtroppo per Internet Explorer non conosco nulla, ma ho un metodo altrettanto valido che darà la possibilità di scaricare i video da Youtube anche con Internet Explorer.
Argomenti Correlati:
- Come integrare nel blog i video Youtube 16:9.
- Youtube apre le porte alla musica classica in stile 2.0.
OTTIMO... FUNZIONA ALLA PERFEZIONE
RispondiEliminagrazie! è perfetto!
RispondiEliminauff non va!!
RispondiEliminaScarface controlla bene a volte succede che si sbaglia una piccola lettera e il link non funziona.
RispondiElimina