Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


04 dic 2008

Come integrare nel blog i video Youtube in widescreen 16:9.

308Google ha aggiunto alcune nuove opzioni in YouTube cosi da permettere la riproduzione di video in alta qualità. In passato abbiamo visto come fare per impostare l’alta qualità dei video di default, e come fare per incorporare i video in questa modalità nelle pagine web. Ora vedremo come è possibile integrare i video di YouTube disponibili in formato widescreen 16:9. È possibile accedere a queste nuove opzioni facendo clic sull’icona personalizza il codice da incorporare, posta accanto al codice embed come si vede nello screenshot.

A questo link potete vedere un clip video YouTube widescreen che può essere incorporato nel blog, ma che purtroppo è troppo largo per il mio blog, mi sa che devo rivedere il layout.

Per regolare i video YouTube che non sono disponibili in formato widescreen, non siete più limitati al valore predefinito 425x355 in quanto ora sono disponibili un paio di nuove dimensioni del player a scelta tra: 640 × 505 e 320 × 265.

Altri post della categoria...


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin