Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


24 dic 2008

Gmail consiglia esplicitamente agli utenti Internet Explorer di passare a Chrome o Firefox.

gmail Se aprite la vostra  casella web di Gmail utilizzando Internet Explorer, nella pagina troverete un nuovo link nella parte superiore che dice “Accedi più rapidamente a Gmail", collocato accanto al tuo nome utente Gmail, evidenziato in grassetto rosso in modo che gli utenti possano vederlo di sicuro(screenshot sopra). Thanks Labnol

Sinceramente appena l’ho visto mi aspettavo che una volta cliccato sul link sarei stato portato in qualcuna delle pagine della Guida Gmail, dove avrei potuto trovare alcuni suggerimenti su come rendere Gmail più veloce, ma con mia enorme sorpresa il link mi ha trasportato in questa pagina dove mi viene suggerito di scaricare e utilizzare Google Chrome o Mozilla Firefox. Ecco una schermata:

gmail

Non è una novità che Google abbia adottato un tipo di pubblicità aggressiva per il suo Chrome, ma ciò che qui mi ha sorpreso è stata la motivazione del perché Google consiglia agli utenti Internet Explorer di cambiare browser, usando queste parole: "Per ottimizzare l'utilizzo di Gmail e consentire un'esecuzione media due volte più veloce, ti consigliamo di eseguire l'aggiornamento del browser a un browser supportato da Gmail più veloce che funzioni in Windows. ".

Ora io mi chiedo se realmente Gmail viene utilizzato più velocemente in Google Chrome al confronto con Internet Explorer, o questo è solo un tentativo di promozione indiretta per strappare qualche utente dal dominio del browser Microsoft? Voi come la pensate?

Argomenti Correlati:

Altri post della categoria...


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin