Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


12 dic 2008

AllOff: spegne il PC quando voi non ci siete.

alloff

Può capitare spesso di voler avviare un programma o una qualsiasi attività sul computer, ma di non avere il tempo per aspettare che il programma faccia il suo lavoro, e quindi arrestare la macchina. Mettiamo il caso che dovete avviare il download di un file su Emule, o Torrent, oppure volete effettuare un backup o deframmentare il disco, ma si è fatto tardi e dovete andare a dormire o a lavoro, ma non volete lasciare acceso il PC fino al vostro ritorno o risveglio.

Alcuni programmi come Nero o software antivirus come Kaspersky, prevedono la possibilità di spegnere automaticamente il PC al termine del lavoro, ma per gli altri programmi dobbiamo rassegnarci.

Mai rassegnarsi, perché per fortuna esiste un programma per tutto.

AllOff è un programma per Windows che ti permette di spegnere il computer se non vi è nessun processo attivo per un determinato periodo di tempo.

alloffPer stabilire quand’è che il computer a terminato un compito e non sta’ eseguendo nessun altra applicazione, AllOff tiene traccia oltre che dei movimenti del mouse e della tastiera, che non contano più di tanto se vogliamo avviare una scansione antivirus e poi buttarci tra le braccia di Morfeo, anche del carico della CPU, avendo anche la possibilità di specificare un parametro. Ad esempio, sarà possibile impostarlo per spegnere automaticamente il computer quando il carico della CPU è inferiore al 5% per 15 minuti. 

Un'altra opzione interessante è la possibilità di utilizzare il software anche su computer remoti, permettendo di controllarli e di spegnerli attraverso una rete locale o internet.
AllOff è gratuito ma per scaricarlo è necessario iscriversi sul sito web dello sviluppatore.

Altri post della categoria...


0 commenti :

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.