Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


10 giu 2008

Macrium Reflect Free:backup dell'intero disco rigido


Ci sono un paio di modi per effettuare un backup del computer.Si potrebbero eseguire backup regolari dei file importanti e dati in modo da poterli ripristinare,in caso di K.O. del sistema e si vuole costruire un nuovo sistema o reinstallare il sistema operativo e i programmi da zero. Oppure è possibile creare una immagine del disco che può essere utilizzata per ripristinare il computer esattamente alla situazione in cui era nel momento della creazione del backup.

Esistono molti programmi gratuiti per l'esecuzione di entrambi i tipi di backup,la maggior parte richiede di riavviare il computer e caricare Linux o una versione semplificata di Windows per completare l'immagine.Ciò significa che non è possibile creare il backup mentre si sta utilizzando il PC per fare altre cose. Ma Macrium Reflect Free Edition consente di creare una immagine del vostro sistema di Windows durante l'utilizzo di Windows.

Macrium Reflect è disponibile nella versioni a 32 bit e 64 bit,ed è compatibile con Windows XP e Vista.È possibile copiare una immagine del disco completo,o solo singole partizioni.Ed è possibile salvare le immagini in un disco rigido locale,di rete,o sui comuni dischi ottici.È anche possibile pianificare i backup e,ovviamente, ripristinarli.

Sono stato in grado di effettuare un backup di una partizione con 12GB di dati,in appena in 16 minuti.Reflect Macrium dal momento che consente di creare copie di backup compressi, l'immagine finale pesava appena 8GB,non male.

Ci sono alcune caratteristiche a cui si può accedere solo attraverso il pagamento di $ 40 per una copia con licenza,tra cui la compatibilità con Windows Server 2003,i backup differenziale e incrementali,e per il backup e il ripristino di singoli file e cartelle.Ma la versione Free è ugualmente molto utile e fornisce un alternativa a DriveImage XML.

Via-Downloadsquad.

Altri post della categoria...


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin