Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


09 nov 2008

Cattura screenshot dai cellulari Nokia.


Recentemente un mio lettore mi ha scritto un email, chiedendomi se esistesse qualche applicazione che consentisse di effettuare screenshot su un telefono cellulare Nokia. Mi sono messo alla ricerca, e su Sizzled Core ho trovato qualcosa di utile per il mio anonimo lettore.

L'applicazione che considero più funzionale, ha un nome che non lascia dubbi su suo utilizzo. Screenshot, questo è il suo nome, è un applicazione gratuita, che permette di catturare screenshot su dispositivi Symbian OS (S60 o UIQ).

Gli Screenshots vengono catturati usando una combinazione di tasti, che può essere scelta dalle impostazioni dell'applicazione. È possibile salvare le schermate in file JPEG, PNG, BMP o FCO. L'immagine ottenuta può essere inviato direttamente a un PC tramite cavo dati USB, oppure usando la connessione Bluetooth o infrarossi, che permette anche di inviarle a un altro telefono cellulare.

È possibile personalizzare il nome del file, oltre a poter impostare un ritardo di cattura, che azionerà un conto alla rovescia prima della cattura dallo schermo. Inoltre, supporta anche la modalità continua che ti permette di catturare screenshot a intervalli programmati.

Di seguito riporto alcuni screenshot presi del mio Nokia N96 utilizzando questa applicazione.


Si tratta di un applicazione molto utile che può servire in qualsiasi momento.

Download Screenshot per Symbian OS ( S60).

Download Screenshot per Symbian OS ( UIQ)
.

Argomenti Correlati:

PowerBoot: autostart per cellulari.

Trasforma in wallpaper per cellulari qualsiasi cosa passi sullo schermo.

MobileWitch: trasforma il cellulare in un telecomando.

Altri post della categoria...


blog comments powered by Disqus
Blog Widget by LinkWithin