Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


16 ago 2008

Nuova versione di Nokia PC Suite


Nokia ha rilasciato una nuova versione del PC Suite, la centrale operativa per gestire un telefono cellulare Nokia. L'applicazione sembra crescere di dimensioni ad ogni suo aggiornamento, la versione attuale di Nokia PC Suite la 7.0.7.0, ora ha una dimensione di 34 megabyte.

Le funzioni di base di Nokia PC Suite 7 sono: il backup dei dati importanti del telefono cellulare, la sincronizzazione di tutti i tipi di dati, come contatti, e-mail e calendari e la modalità di accesso a Internet col computer usando il telefono cellulare collegato, come fosse un modem.

Inoltre con PC Suite è possibile verificare la disponibilità di nuovi firmwares per il vostro telefono cellulare e immediatamente scaricarlo sul computer, per poi installarlo nel vostro telefono Nokia. Oltre a questo, avete a disposizione un file manager con la gestione dei messaggi, contatti e file multimediali sul telefono cellulare.

E 'inoltre possibile installare nuove applicazioni sul telefono cellulare, direttamente dall'interfaccia del Nokia PC Suite.

La mia opinione personale e che la nuova versione di Nokia PC Suite sembra migliorata nelle prestazioni, e in generale tutte le operazioni sono più veloci e più reattive.

Via-gHacks.

Altri post della categoria...


5 commenti:

  1. ok sarà anche migliorato ma a prima vista non mi sembra che abbia delle novità di riguardo rispetto alla versione precedente.
    Ma soprattutto perchè non implementare anche il collegamento via wi-fi (molto più veloce e affidabile del bluetooth e degli infrarossi) visto che ormai tutti i portatili hanno questa tecnologia integrata mentre l'hp ne sta producendo modelli anche costosi privi di bt e ir?

    RispondiElimina
  2. Anch'io me lo sono chiesto, e sinceramente non capisco perche ancora non si passi definitivamente al Wi-Fi, come standard p'er il trasferimento senza fili. Forse dovremo aspettare ancora un annetto.

    RispondiElimina
  3. Perchè usando il telefonino come modem (sempre con pc suite) la navigazione di internet è così costosa???

    RispondiElimina
  4. è costosa perché con il cellulare paghi i mega che consumi, e quindi dipende anche dalle pagine che visiti o dai contenuti che scarichi.

    RispondiElimina
  5. com'era bella questa pc suite, quella di ora è insopportabile

    RispondiElimina

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin