Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


11 mag 2009

Scarica gratuitamente le mappe di Nokia Maps direttamente dal browser.

maploader00 Diversi cellulari Nokia di ultima generazione, includono un navigatore che funziona con opportune mappe scaricabili gratuitamente dal sito Nokia. Per scaricare le mappe da internet si può usare direttamente il cellulare, oppure usare l’applicazione Nokia Map Loader che permette di effettuare il download usando la connessione del PC, e poi sincronizzarle con il cellulare. Ovviamente usare Nokia Map Loader è consigliato soprattutto perché i file delle mappe pesano molti MB (per tutto il globo occorrerebbero 4 GB), e quindi si andrebbe in banca rotta usando la connessione del cellulare.

Tuttavia molti utenti lamentano parecchi problemi nel downloadnokia-maps-loader-update delle mappe, inoltre tale operazione deve essere fatta necessariamente da un computer (Windows o Mac) che ha installato il programma Nokia Map Loader.

Ecco quindi che un giovane volenteroso ha provveduto a pubblicare sul suo blog i link diretti ai file delle mappe che possono essere scaricati gratuitamente usando un normale browser web, e quindi senza la necessità di Nokia Map Loader, particolare interessante soprattutto per gli utenti Linux che non possono installare sul loro sistema l’applicazione, e di sicuro utili se si è in viaggio e vogliamo aggiornare le mappe del cellulare usando un computer di un albergo o internet cafè.

Continua…

Altri post della categoria...


0 commenti :

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.