In questi ultimi giorni abbiamo visto come addomesticare la homepage di Facebook e renderla molto più gestibile. Un breve riepilogo per chi non ha seguito il blog in questi giorni è dovuto. Le prime due modifiche illustrate nel post Come sopravvivere alla nuova Hompage di Facebook, consistevano essenzialmente nel filtrare i contenuti e gli elementi che si aggiungono alla nostra cronologia, in questo modo potremo decidere di visualizzare solo gli aggiornamenti delle applicazioni o delle persone che preferiamo. Nell’articolo viene mostrato come creare un Gruppo personalizzato dove andremo ad inserire solo gli utenti preferiti, e come impedire ad alcune applicazioni o persone di pubblicare notizie sulla nostra bacheca. Il secondo post, continuava l’operazione di scrematura, mostrando come impedire ai Gruppi di aggiungere elementi sempre nella nostra homepage.
E’ arrivato il momento di effettuare un ulteriore modifica, questa volta mirata a rendere Facebook molto più simile a quello che utilizzavamo fino a 2 settimane fa, e cioè rimuoveremo la barra laterale dei filtri presente sulla sinistra, e gli Highlights che compaiono nella parte destra della pagina.
Ecco un esempio:
Il risultato è una homepage di Facebook molto simile a quella di 2 settimane fa, ma con la possibilità di sfruttare le caratteristiche introdotte con la nuova versione.
0 commenti :
Posta un commento
Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.