Zoho, una delle migliori alternative ai word editor desktop based, ha deciso di ridisegnare l’interfaccia dell’editor, concentrandosi sul miglioramento dell’aspetto visivo. Ciò è dovuto, in parte, al fatto che Zoho sta' diventando sempre più complesso, anche rispetto ai suoi concorrenti desktop, e quindi serviva un idea per renderlo più user friendly.
Per risolvere questo problema, è stato deciso di modificare l'aspetto grafico del programma, prendendo come ispirazione le barre degli strumenti a schede di MS Office 2007, con la differenza che in Zoho possono essere utilizzate anche come menù tradizionali.
La barra laterale è stata migliorata anche nella capacità di ricerca, ed ora è possibile selezionare anche più documenti. Anche l’editor stesso è stato migliorato, specialmente per quanto riguarda la redazione collaborativa di un documento, inoltre è stato aggiunto un contatore delle parole e dei caratteri nella barra di stato, il tutto con una migliore organizzazione degli elementi. (Via)
Alternative: Buzzword, Web Document, Shutterb.
0 commenti :
Posta un commento
Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.