Appena ieri è arrivata la notizia che Facebook sta' per aggiornare la Home Page del servizio, e oggi spunta un altra novità che riguarda stavolta Twitter.
Il servizio di microbloggin ha apportando qualche piccola modifica all'interfaccia. Le novità riguardano l’aspetto delle ricerche, e per il momento sono visibili solo su alcuni profili. Come si vede dagli screenshot, ora nella parte superiore delle pagine spunta una casella per la ricerche, e un pulsante “Trends”, inoltre il link per le "Impostazioni" è stato spostato sotto l’immagine del profilo.
Facendo clic su "Trends", si potranno scoprire le parole maggiormente utilizzati all'interno di Twitter, opzione molto interessante per sapere quali argomenti vengono più chiacchierati nel servizio di microblogging.
La casella di ricerca è un ulteriore comodità, in quanto ora è possibile cercare termini e utenti direttamente da Twitter, senza lasciare il sito, inoltre i risultati della ricerca vengono visualizzati all’interno del sito e non su Twitter Search.
Sembra che proprio dai risultati delle ricerche arriveranno i primi introiti, grazie al link Featured User che compare nella sidebar.
Questo nuovo e comodo modo di cercare in Twitter, porterà non pochi grattacapi ai blasonati motori di ricerca, visto che fino ad ora nessuno di loro supporta la possibilità di restituire risultati delle ricerche in tempo reale, che volendo possono anche essere monitorate grazie al Feed RSS.
0 commenti :
Posta un commento
Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.