Se avete eseguito recentemente un installazione di Windows Live, avete di sicuro notato che assieme a tutti gli altri software, presente nella suite vi è anche Windows Live Movie Maker. Si tratta di un interessante aggiornamento, e mette a disposizione degli utenti uno strumento di base per fare dell’editing video. Tuttavia non è da confondere con il Movie Maker che ricordano anche gli utenti di Windows XP, e in quello fornito assieme alla suite Windows Live mancano alcune funzioni.
Su alcune versioni di Windows Vista non è presente Windows Movie Maker (ad esempio sul mio), ma può essere scaricato e installato gratuitamente dal sito web Microsoft, che ha reso disponibile una versione aggiornata del software.
Windows Movie Maker 2.6 è disponibile solo per sistemi Windows Vista, ma può essere installato anche sull’ultimo Windows 7. L’applicazione può essere installata anche se sul vostro sistema è presente la versione di Movie Maker compresa in Windows Live, e possono essere usate entrambe senza problemi.
Anche se non è adatta a utenti che richiedono funzioni avanzate, Movie Maker è comunque un eccellente programma per l’editing casalingo di un utente medio.
0 commenti :
Posta un commento
Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.