Recentemente vi ho parlato di Seven Remix XP, un pack che consente di trasformare Windows XP in Windows 7. Oltre a questo software, esistono anche altri pacchetti per modificare l’aspetto di Windows XP o Vista e farlo assomigliare a Windows 7, questo però comporta la sostituzione di molti file critici di sistema, il che potrebbe causare instabilità del sistema o renderlo addirittura inutilizzabile.
Per scongiurare questi malfunzionamenti, invece di installare un pacchetto completo basterebbe sostituire un file presente in Windows 7, che modifica solo le icone e le notifiche. Il file in questione da sostituire è il file, 'user32.dll' di Windows XP, da cambiare con lo stesso file presente in Windows 7.
Per semplificare il tutto, TSR-Pr’s del sito deviantART ha creato uno script che si occupa di effettuare la sostituzione. Questo script è stato collaudato su Windows XP SP3, ma molti utenti dicono che la sostituzione sia andata a buon fine anche sul sistema XP SP1.
Lo script si occupa anche di creare un backup delle modifiche, tanto per essere sicuri di poter ripristinare tutto cosi com’era.
Download Script User32.dll Windows 7 for Windows XP SP3
qualcuno è riuscito ad utilizzarlo io nn riesco proprio!!!
RispondiEliminaStefano io ci sono riuscito, ma questo non significa nulla, perché l'operazione va a buon fine solo se non hai mai mmodificato in precedenza il file User32. QUindi se non riesci, dovresti ripristinare il file originale, e poi riprovare ad applicare la patch
RispondiElimina