Un punto chiave dei suggerimenti per l'ottimizzazione di AdSense di Google è quello di adottare un formato e un colore che corrispondano e si adattino al layout del tuo sito web o blog. Google Adsense ti permette di selezionare la dimensione degli annunci, il colore, ma la scelta del font per il testo da utilizzare non era disponibile, almeno fino ad oggi.
Dopo aver ascoltato le richieste degli editori, oggi il team AdSense ha annunciato una nuova caratteristica che darà il controllo completo sul carattere degli annunci. È ora possibile (nel mio account purtroppo ancora non lo è) modificare il carattere del testo contenuto negli insiemi di annunci sulle pagine.
Attualmente i caratteri tra cui si può di scegliere sono Arial, Times, e Verdana. I caratteri degli annunci di default sono impostati sul font 'standard di AdSense', ma è possibile modificarlo dalle "Impostazioni account/ Preferenze visualizzazioni annunci/ [Modifica]".
Quindi ora bisognerà avviare di nuovo la sperimentazione per capire quali font generano le entrate migliori e aumentare il valore CTR Adsense, anche se da profano non so quanto possa influire il font sulle effettive entrate.
0 commenti :
Posta un commento
Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.