Di sicuro con l’annuncio che a breve sarà disponibile il nuovo sistema operativo Microsoft Windows 7, la maggioranza di quelli che avevano deciso di acquistare un nuovo PC vorranno certamente attendere un altro po', almeno fino a quando non si saprà con certezza se sarà possibile una volta acquistata una licenza per Windows Vista, fare il passaggio a Windows 7 gratuitamente.
Se però vi siete stancati di avere a che fare con il desktop di Windows XP, e volete provare l’interfaccia di Windows Vista, qui c’è quello che fa per voi.
VistaMizer (Softonic) è una comoda e semplice utility che trasforma l'interfaccia del tuo sistema Windows XP in una virtualmente identica a quella di Windows Vista, effetti speciali compresi.
Il software è gratuito, e si installa in pochi secondi e un riavvio del sistema, che una volta riavviato si presenterà in tutto e per tutto simile a Vista, e credetemi, se non si indaga a fondo è davvero difficile notare la differenza, lo screenshot sopra ne è una prova.
Se volete potete scaricare la Sidebar di Vista per Windows XP, quella originale, e avere un sistema fac-simile Vista senza spendere un euro.
Ciao Peppe,
RispondiEliminama come va 'sto win7? è 'na ciofaca come vista o è all'altezza di win2000 o XP?
Ciao
ciofeca, non ciofaca...errore di battitura
RispondiEliminaCarlo ti dico solo una cosa, pensa che l'ho installato su un netbook, hai presente quei portatili piccolini. Ho seguito le istruzioni riportate su questo sito: http://www.multimolti.de/blog/2008/12/14/install-windows-7-on-asus-eee-pc-900/, e ora lo sto utilizzando al posto della distro Linux. Lo utilizzo anche su un computer in cui è installato in multi-boot sia Vista che XP, e Windows 7 gira bene come XP, nessun rallentamento anche quando sono in esecuzione più applicazioni, e finora non ho mai dovuto forzare la chiusura di un processo , mentre con Vista mi capita spesso per via di Kaspersky, che invece su Win 7 non da problemi.
RispondiEliminaSe hai un computer anche poco potente, ti consiglio di provare Windows 7, ne resterai piacevolmente sorpreso.
Ciao Carlo