Nel tempo ho provato praticamente tutti i browser più conosciuti. Internet Explorer, Opera, Safari, Firefox, Chrome e così via.
Tutti questi browser si distinguono per diversi motivi. Caratteristiche diverse e diversi modi di navigazione. Tuttavia, anche se il contenuto è cambiato drasticamente nel corso degli anni, il principio di base della navigazione è rimasto praticamente lo stesso.
HHOTT View fornisce i mezzi per cambiare tutto questo. Si tratta di un plugin per Firefox e Internet Explorer.
HHOTT View fornisce una navigazione veloce e sicura, l’ideale per i paranoici della sicurezza, e per coloro che sono privi di un firewall.
Quindi, Come funziona?
Il concetto può essere divisa in due parti: anteprima delle pagine e icone per la navigazione.
Icone di anteprima
Ogni link è accompagnato da una piccola icona di avvertimento che appare quando si posiziona il mouse sopra. Questa vi dirà se il collegamento è sicuro o meno.
Ci sono quattro possibili icone.
L'icona verde indica un collegamento sicuro.
L'icona rossa indica un link non sicuri. Il sito potrebbe contenere virus e spyware.
L'icona grigia può indicare il fatto che non vi sono sufficienti informazioni disponibili su quel sito o perché il servizio non è disponibile a causa di aggiornamento del programma.
L'icona blu indica che la funzione Navigazione sicura è attualmente disattivata.
Anteprima delle pagine
Una volta che abbiamo constatato grazie alle icone, se il sito è sicuro o meno, è possibile avventurarci in un sito che non ci convince del tutto tramite questa funzione di anteprima.
Al passaggio del mouse sopra l'icona di avviso si aprirà una finestra pop-up con il contenuto del collegamento. In questo modo è possibile visualizzare ciò che c’è nell’altro sito, senza bisogno di aprirlo, e quindi senza nemmeno bisogno di lasciare la pagina corrente!
Questo pop-up interagisce proprio come una normale finestra del browser, e consente la navigazione di base. È possibile scorrere le pagine, fare clic per aprire altre pagine, visualizzare i media incorporati, e anche salvare i preferiti!
Installare HHOTT View:
È possibile scaricare l'installer di HHOTT View da questa pagina qui. Come già detto funziona sia per Firefox che Internet Explorer. Dopo aver installato il plug-in sarà necessario abilitare l’icona di HHOTT View nella barra degli strumenti del tuo browser.
Per farlo, cliccate con il destro del mouse sulla barra degli strumenti, e assicuratevi che sia selezionata la voce HHOTT View.
A volte dopo l’installazione di HHOTT View è necessario riavviare il browser o in rari casi anche il computer.
0 commenti :
Posta un commento
Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.