Quando si rimuovono programmi è molto probabile che essi lascino tracce nel sistema. Questi file possono trovarsi nella directory del programma, in una cartella di Windows, ma anche nel Registro di sistema.
Esistono alcuni software uninstallers come Revo Uninstaller, che automaticamente effettuano una scansione del registro e delle cartelle per aiutare l'utente a sbarazzarsi delle tracce lasciate dai software.
RegDllView è un software senza installazione concepito principalmente per visualizzare le DLL registrate nel sistema(per essere più precisi dll, ocx e exe), e fornire diverse informazioni su ogni DLL tra cui la sua posizione, il giorno in cui è stata registrata e la società a cui appartiene.
L’applicazione può essere usata per annullare la registrazione delle DLL, ma anche per rimuovere le voci che puntano a DLL, che sono già state soppresse dal sistema. Anche se non avrà un impatto dirette sulle prestazioni del sistema, di sicuro aiuterà gli utenti a tenere pulito e in ordine il nostro Windows, e soprattutto a non incorrere in errori.
L’uso del programma deve essere molto parsimonioso e preceduto sempre da un backup del Registro di Sistema, e pertanto verificare le DLL prima di eliminare i loro riferimenti nel Registro di sistema. Per aiutarci nella verifica RegDllView visualizza tutte le DLL che non hanno più un collegamento, e le rende facili da riconoscere tramite uno sfondo rosso.
RegDllView è gratuito funziona anche su Windows Vista, ed è disponibile anche in italiano.
Argomenti Correlati:
- Index.dat Analyzer: rimuovi ogni traccia di navigazione dal sistema.
- WhoCrashed: traduce il Debug di Windows e aiuta a capire cosa ha mandato in crash il sistema.
0 commenti :
Posta un commento
Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.