Esistono diversi metodi sicuri per inviare una e-mail “protetta”, solo che sono troppo difficile da usare, e quindi sono pochi quelli che utilizzano la crittografia per inviare un messaggio sicuro.
Ritengo che tutti dovrebbero essere in grado di inviare una e-mail protetta, ma so anche che tutti noi abbiamo altro da fare che trascorrere un pomeriggio nell'installazione e la configurazione di un soluzione di crittografia, che poi dovrà essere usata anche da chi riceve il messaggio.
Send. invece è semplicissimo da usare, è sicuro ed è soprattutto gratuito.
Non richiede di ricordare nessuna chiave di crittografia, ed è compatibile con tutti i servizi di web mail. Chiunque disponga di un browser e un collegamento Internet può utilizzare Send. e, a differenza di altre soluzioni disponibili, non richiede alcun download di software aggiuntivo, ne tantomeno la configurazione del sistema.
Il servizio è facile da usare, ed è sostanzialmente simile all’invio di una normale email. Basta indicare il proprio indirizzo email e di conseguenza quello del destinatario (anche multipli), inserire l’oggetto del messaggio e scrivere il testo, che può essere accompagnato anche da allegati basta che non superino i 10 MB.
Send. offre la sicurezza alle comunicazioni riservate, ma senza ostacolare la produttività.
0 commenti :
Posta un commento
Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.