Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


30 set 2008

IconDial permette (o promette) chiamate gratuite su fissi e cellulari in tutto il mondo


IconDial è un servizio Web con cui si suppone (nelle mie prove il servizio era sovraccarico) sia possibile effettuare chiamate gratuite a qualsiasi telefono in tutto il mondo, non importa se si tratta di un telefono fisso o mobile, a differenza di altri servizi analoghi che funzionano solo con i telefoni fissi, questo nuovo servizio supporta anche le numerazioni per cellulari.

Il servizio si avvale di un po' di pubblicità per sostenersi, tuttavia, come la maggior parte di tali servizi, e come dalle prove da me effettuate, il servizio potrebbe essere non raggiungibile, ma se lo trovate, fareste bene ad approfittarne per chiamare magari parenti che non sentite da tempo, perchè risiedono in altri paesi.

Le chiamate hanno un limite di tempo indipendentemente dal fatto che siano a livello locale, nazionale o internazionale, e come divulgato sul blog del servizio, entro breve il limite potrebbe essere esteso fino a 20 minuti, si può avere anche un pacchetto premium con il quale è possibile effettuare chiamate senza limiti di tempo.

Per utilizzare IconDial al momento non serve registrare nessun account, sulla pagina del sito troverete un normale tastierino numerico (screenshot) dove dovrete inserire il numero da chiamare, ovviamente preceduto dal prefisso internazionale (+39 per l'Italia). E' vero che per il momento non posso dirvi nulla sulla qualità delle chiamate, ma visto che è pur sempre un servizio Beta, e sopratutto gratuito, mi sento in dovere di dargli un altra possibilità.

Volete inviare SMS gratuiti direttamente dal desktop? Leggete qui.

Altri post della categoria...