- 190.it (Vodafone Italia, clienti non aziendali): i clienti di schede Vodafone hanno diritto a 10 messaggi gratis al giorno verso numeri Vodafone - Tim.it (Telecom Italia Mobile): i clienti Tim hanno diritto a 5 messaggi gratis al giorno verso numeri Tim - Tin.alice.it (ADSL di Telecom Italia, offerte prima di Alice): gli utenti di ADSL di Telecom con un contratto precedente alle offerte Alice hanno diritto a 10 messaggi gratis al giorno - Enel.it (Enel s.p.a, registrazione gratuita): gli utenti possono mandare 1 SMS gratis al giorno e 5 al mese - Callwave.com: permette di mandare 10 messaggi gratis verso l’Italia ed illimitati verso gli Stati Uniti e Canada, registrazione gratuita - SMShosting.it (I-contact s.n.c): permette di mandare un messaggio gratis per destinatario, senza registrazione (dettaglio condizioni) - RossoAlice.it (Alice ADSL di Telecom Italia): gli utenti di Alice ADSL hanno diritto a 10 sms gratis al giorno.
Oggi vi propongo un programmino fantastico, capace di farvi risparmiare tempo prezioso quando volete inviare un SMS dal computer. Molti provider infatti permettono l’invio di un numero limitato di SMS dal proprio sito, previa iscrizione e ciò è sicuramente una cosa positiva: purtroppo però effettuare il login ogni volta è molto scomodo; se poi aggiungiamo che siti come Alice e TIM sono incredibilmente lenti, pieni di pubblicità e continuamente sovraccarichi, l’operazione spesso diventa frustrante, e si finisce per mandare il messaggino dal proprio cellulare, pur avendo a disposizione un servizio in grado di farlo gratuitamente.
MoioSMS è il programma che fa per voi, realizzato da un giovane ragazzo italiano, Silvio Mioli, é un progetto Open Source distribiuto con licenza GPL. Sono supportati diversi sitemi operativi, ma per Vista è compatibile solo nella versione portatile (o per chiavette USB).
Il programma non necessita di installazione: scaricatelo e una volta decompresso l’archivio zip verrà creato solo un file (se volete) che memorizza i dati di accesso ai siti e i numeri in rubrica. In questo modo per inviare un messaggio non è necessario effettuare il login (eccetto la prima volta ovviamente) ed è possibile selezionare il destinatario direttamente dalla rubrica incorporata. Se volete potete anche fare in modo che tale file sia crittografato, in modo da non rivelare i dati degli account e i numeri della rubrica.
La versione attuale (2.13) supporta i seguenti siti:
fonte-Uploadsblog
19 feb 2008
Un programmino per inviare sms gratis
Pubblicato da TuttoVolume alle 9:03 AM
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
provato....funzia alla perfezzione
RispondiEliminaHai visto quanto è comodo.
RispondiElimina