Se avete aquistato il vostro computer con Windows Vista preinstallato,molto probabilmente non avete il disco di ripristino.Si perchè la Microsoft ha adottato questo sistema gia dalle ultime versioni di XP sui notebook,e ora su tutti i tipi di pc,mettendo direttamente in una partizione del disco una console di ripristino,e non più un CD vero e proprio.Per accedere a questa console di ripristino,dovete cliccare f10 o f11(dipende dal modello del pc),all'avvio del sistema.Però questo sistema non è sicuro qualora si dovesse danneggiare l'hard disk,perdereste anche la vostra copia legale di Windows.E poi se volete usare la console di ripristino,sappiate che potete solamente portare il vostro pc allo stato di uscita dalla fabbrica,e quindi ritroverete tutti i servizi che magari a voi non servono,e che col tempo avete disinstallato dalla vostra macchina.
Menomale che c'è un modo per crearsi il proprio cd di ripristino.Per farlo dovete semplicemente scaricare questo file immagine,e dovete successivamente masterizzarlo su un cd.Per farlo potete usare nero burning rom,oppure un software gratuito come ImgBurn.
Per ripristinere i file persi o cancellati erroneamente in Vista,può esservi utile leggere questo post.
3 mar 2008
Vista:come creare il cd di ripristino
Pubblicato da TuttoVolume alle 5:05 AM
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
ma scusami un attimo! io ho messo il file su due cd differenti per provarli entrambi poi mi apre windows boot manager
RispondiElimina1 inserire il disco di ista-- di windows e riavviare ( presumo che sia questo che ho messo sul disco cioè il cd di ripristino vista)
2 selezionare la lingua e cliccare avanti
3 fare ripristino del pc.. ora ho inserito il cd di ripristino clicco sul pc per spegnere il computer lho riavviato in poke parole.. riersce la scermata e non riesco a far partire il cd oraaa???