Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


02 gen 2009

Utilizza su Windows XP la stessa barra delle applicazioni di Windows 7.

Potreste avere sentito parlare della nuova barra delle applicazioni di Windows 7, se non fosse cosi, basta guardare lo screenshot sopra o subito sotto, per farvi un idea, del cambiamento dell'interfaccia e delle funzionalità della barra delle applicazioni. Una delle modifiche riguarda il modo in cui vengono visualizzati i programmi e le finestre, il che la rendono simile alla barra di avvio veloce, in quanto visualizza solo le icone dei programmi e non più il nome intero.

Windows 7 Taskbar Iconizer (gHacks) è una applicazione che porta tale funzione su Windows XP. Essa cambierà fondamentalmente il modo in cui le cartelle ed i programmi vengono visualizzati nella barra delle applicazioni di Windows, consentendo come per Windows 7, di visualizzare solo le icone. Il programma funziona solo se non avete modificato la posizione e la visualizzazione di default della barra. Se avete personalizzato la posizione della barra delle applicazioni di Windows per posizionarla a sinistra o a destra del desktop, non si vedrà alcuna differenza.

677

L'unico vero guadagno è che si avrà più spazio per altre cartelle e programmi, in quanto gli elementi vengono automaticamente raggruppati.

Il software non ha bisogno di installazione, ma necessita di un riavvio dopo aver effettuato le modifiche. Se volete ritornare allo stato di default, dovrete riutilizzare il programma per ripristinare i cambiamenti.

Argomenti Correlati:

Altri post della categoria...


2 commenti:

  1. Non funziona su XP, rimane la prima lettera della finestra visibile ottenendo un effetto piuttosto sgradevole.

    RispondiElimina
  2. @ste 95: ti sei assicurato di aver eliminato altre estensioni o applicazione che modificano l'aspetto di default della barra? Io ho testato il programma su un sistema XP virtuale e funziona bene, anche se poi ho preferito lasciare la barra classica, anche perche essendo un sistema virtuale le risorse non sono le stesse di un sistema normale quindi preferisco ottimizzare al meglio e risparmiare anche pochi MB di RAM.

    RispondiElimina

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin