Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


2 gen 2009

Skin di Windows 7 per WMP 11.

Abbiamo esplorato le diverse novità che saranno presenti in Windows 7, e abbiamo anche visto come integrare in Windows Vista il tema, la calcolatrice, la funzione Aero Snap e altre piccole funzioni provenienti dal prossimo sistema Windows.

Un altro programma che gli utenti Microsoft già conoscono bene, ma che verrà aggiornato solo quando uscirà il nuovo sistema Windows 7, è il Media Player 12(WMP 12), di cui abbiamo visto anche alcuni screenshot. In base a ciò che abbiamo potuto vedere, Windows Media Player 12 è dotato di un interfaccia diversa oltre che di alcune lievi modifiche al comportamento del programma.

Se non vi va di aspettare, e volete provare WMP 12 immediatamente sul vostro Windows Vista, sappiate che ora è possibile farlo grazie a una patch che modificherà l’interfaccia di WMP 11 rendendola del tutto simile a quella del WMP 12.

skin windows 7 for wmp 11

Ricordate, la patch di Windows 7 per Windows Media Player 11 funziona solo su Vista. Non provare a installarlo su XP o vi ritroverete con un Media Player incasinato, ve lo dico perché io che sono un testone ci ho provato, e ho dovuto reinstallare il programma da zero per farlo funzionare di nuovo, mentre in Windows Vista, almeno nel mio caso, è andato tutto bene. Questo però non significa che anche sul vostro PC la modifica andrà a buon fine, in quanto la patch andrà a modificare dei file presenti nella cartella System 32 di Windows, quindi può anche andarvi male. Ma non preoccupatevi, nel caso non andasse a buon fine la modifica, nella patch è compreso anche il file per rimettere le cose a posto, e inoltre una guida in PDF (inglese) che illustra come procedere.

In sintesi si tratta di modificare il file wmploc.DLL della cartella Windows/System32, e visto che si tratta di un file di sistema Windows vi negherà l’accesso, ma selezionando il file e cliccando su Proprietà, avrete modo di modificare le autorizzazioni e quindi abilitare la scrittura e modifica del file, che successivamente potrà essere sostituito con la patch. E ovvio che per farlo dovete essere gli amministratori del sistema, o meglio ancora creare un account Super amministratore su Windows Vista, che non avrà bisogno di nessun permesso per effettuare le modifiche richieste. Lo ripeto, agite con cautela, e provvedete a creare anche una copia di backup del file, non si sa mai.

Download patch WMP 12 in Windows Vista. (by DeviantArt)

Altri post della categoria...


0 commenti :

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.