Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


08 gen 2009

Taglia o unisci i file PDF.

pdf split and merge PDF Split and Merge, è un applicazione gratuita che consente di unire più file PDF per creare un unico file che li contenga tutti sempre in formato PDF che contiene tutte le informazioni che ci occorrono su un determinato argomento senza perdere tempo nel passare dall’uno all’altro, e che sarà anche più facile da spostare, conservare o inviare.

L’applicazione può essere utilizzata anche per dividere un PDF in più file PDF, ma piuttosto che dividere soltanto, la vera utilità di poter frazionare un PDF in più parti sta' nel tagliare da un documento tutti i contenuti non necessari o che non ci interessano, e avere cosi un file finale con solo lo stretto necessario, se poi aggiungiamo la funzione di unione PDF vista prima, con questa applicazione avremo modo di creare documenti PDF assemblando tante informazioni provenienti da più file, come ad esempio guide, tutorial, o istruzioni.

pdf split Per iniziare a utilizzare lo strumento, è necessario scegliere se unire o dividere (Merge/Extract) il file, quindi selezionare, e nel caso volessimo unire più file, aggiungerli, e quindi selezionare la directory di destinazione. Ora basta solo avviare l’operazione cliccando sul pulsante Run, e in pochi secondi il file è pronto.

Argomenti Correlati:

Altri post della categoria...


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin