Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


2 gen 2009

Statistiche per il tuo blog utilizzando Google Maps.

Volete conoscere da dove provengono i visitatori del vostro sito o blog?

Semplice potete utilizzare gVisit, un servizio che sfrutta le funzionalità di Google Maps per fornire statistiche aggiornate quotidianamente degli utenti che fanno capolino sulle vostre pagine.

gVisit Come funziona:

Basta registrare il tuo sito web utilizzando il modulo presente sul sito gVisit. Il servizio è gratuito e non raccoglie alcuna informazione personale, oltretutto non bisogna nemmeno registrarsi, e quindi fornire un indirizzo mail per usare il servizio.

Dopo che avete inserito l’URL del vostro sito, e il nome, cliccate su Create Maps per generare il codice JavaScript che dovrete copiare e incollare nel sito web.

gVisit Oltra al codice vi sarà fornito un link (da conservare) che vi permette di visualizzare quando più vi pare la provenienza dei visitatori del tuo sito web utilizzando Google Maps. Bisognerà aspettare almeno 24 ore per dar modo al servizio di raccogliere  i dati.

Argomenti correlati:

Altri post della categoria...


0 commenti :

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.