Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


04 gen 2009

Purtroppo anche su Twitter c’è chi pesca.

Twitter phishing Neanche più su Twitter si può stare tranquilli. Il famoso servizio di microblogging, che fino ad ora sembrava essere immune da questo tipo di attacchi, è diventato anch’essi un potenziale veicolo per il phishing.

La notizia è stata pubblicata prima da Mashable e poi qui in Italia da Downloadblog, ma io ancora non avevo letto i feed e quindi tutto tranquillo ho cliccato sul link contenuto in un direct message proveniente dal sito, e se qualcuno pensa che sia colpa del link abbreviati, deve ricredersi perché il link che mi ha condotto al sito malevolo, era un normale link di un blog ospitato su Blogger, sotto potete vedere uno screenshot del messaggio, lo pubblico nel tentativo di far scansare il pericolo a quanti più di voi.

twitter phishing

Per fortuna che ci ha pensato Firefox 3 a proteggermi, in quanto il sito non si è aperto ed è comparso il messaggio preventivo di Firefox che mi ha avvisato del pericolo, che per fortuna ho scampato.

Fate attenzione mi raccomando.

Argomenti Correlati:

Altri post della categoria...


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin