KeyTweak è un applicazione che può tornarci utile se abbiamo bisogno di rimappare la tastiera del PC. A cosa può servire il programma è presto detto. Mettiamo il caso che avete una vecchia tastiera che non ha il pulsante Win, oppure che abbia un pulsante che non funziona, con questo programma avremo la possibilità di utilizzare un altro pulsante, e rimapparlo con ad esempio il tasto Stamp, che assumerà le caratteristiche del pulsante Win. Il programma opera solo una modifica via software, quindi sarà sempre reversibile con un clic, e questo apre gli scenari ad altri utilizzi.
L’applicazione ci permette di modificare un tasto a cui potremo assegnare un altro tasto, ma anche la possibilità di assegnare a un tasto un carattere non presente. È possibile attivare o disattivare tasti, creare tastiere personalizzate e sfruttare i tasti multimediali delle moderne tastiere come più ci piace.
La mappatura originale può essere ripristinata in ogni momento, e nella fase di mappatura, KeyTweak ci avvisa nel caso la rimozione o sostituzione dei tasti possa creare qualche problema.
Le mappature personalizzate possono essere salvate, ed utilizzate su più computer.
KeyTweak è gratuito, e funziona su Windows XP, Vista e anche sul prossimo Windows 7.
Argomenti Correlati:
- Panic Button: può evitarti brutte figure.
- mgWindows: mouse gesture manager.
- Il modo più semplice per imparare le scorciatoie da tastiera.
0 commenti :
Posta un commento
Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.