Ricorderete il post di pochi giorni fa, dove ho illustrato la procedura per richiedere a Google la cortesia di abbinare il nostro account AdSense con quello Analytics. Bene, oggi hanno finalmente incluso questa possibilità anche nel mio account, e ho subito configurato le poche e banali opzioni e cosi utilizzare Analytics per avere statistiche più dettagliate delle entrate provenienti da AdSense.
La procedura è semplice, e inizia nel vostro account AdSense, dove troverete un link esplicito che vi consentirà di integrare Analytics. Se non vedete il link vuol dire che il vostro account non è stato ancora abilitato, e quindi dovete attendere, oppure utilizzare il form per richiedere l’aggiunta del servizio.
Una volta cliccato sul link presente nel vostro account AdSense, sarete reindirizzati ad Analytics, e li potete creare un account se non lo avete, o scegliere il dominio principale che utilizzerete, se la procedura di registrazione l’avevate già fatta in precedenza, e utilizzate Analytics per più di un sito. Per il dominio principale il monitoraggio è automatico. Per gli altri domini è necessario inserire un codice nel footer del template, codice che verrà fornito al termine della procedura.
Terminata la procedura che dura pochi secondi, potete accedere immediatamente al servizio Analytics, e consultare le statistiche cliccando nella barra sinistra il pulsante AdSense posto nel menu Contenuto, che mostrerà la panoramica delle entrate generate dal sito.
Per avere le prime statistiche si dovrà aspettare almeno un giorno.
Argomenti Correlati:
0 commenti :
Posta un commento
Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.