Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


23 gen 2009

Converti pagine web in PDF da qualsiasi browser e non solo.

PDF Download PDF Download è un comodo add-on per Firefox che permette di convertire una pagina HTML in PDF e di scaricarla sul proprio PC. Oltre a questo permette anche di fare l’esatto contrario, e cioè convertire un documento web PDF, in una pagina HTML, in entrambe i casi la conversione manterrà tutte le caratteristiche e il layout della pagina originale. C’è una novità che sicuramente può interessare a tutti quelli che non utilizzano il browser Firefox, e che quindi non possono sfruttare l’add-on.

PDF Download

E’ possibile ora utilizzare PDF Download tramite un Bookmarklet che lavora quindi su qualsiasi browser.

Per aggiungerlo basta trascinare questo Save Page as PDF bookmarklet sulla barra degli strumenti di qualsiasi browser per avere subito a disposizione un plugin gratuito per catturare le pagine web in formato PDF.


Oltre che sul PC, questo plugin può lavorare anche su iPod Touch e iPhone. Per importarlo nei dispositivi mobile di Cupertino, dovete aggiungere il bookmarklet nei preferiti del browser Internet Explorer e successivamente sincronizzarlo con il dispositivo.

Per utilizzarlo su una pagina web che desideri convertire in PDF, basta cliccare sul segnalibro. Verrete indirizzati su una nuova pagina e alla fine della conversione, che di solito dura pochi secondi, partirà il download del PDF generato.


Sicuramente un comodo bookmarklet da aggiungere al vostro browser.

Altri post della categoria...


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin