Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


9 dic 2008

Salva tutti i video che hai guardato su internet prelevandoli dalla cache del browser.

nirsoft NirSoft è un teem di programmatori che crea eccezionali applicazioni per Windows. I programmi da loro realizzati sono leggeri, sono portatable, e sono incredibilmente utili.

VideoCacheView è l’ennesimo ottimo programma presente nel lungo elenco delle creazioni NirSoft. Vediamo a cosa serve.

Quando riproduciamo un file video su internet, questo viene copiato nella chache del browser, con VideoCacheView è possibile recuperare il file video  per riprodurlo anche offline in futuro.
Esegue automaticamente una scansione della cache di Internet Explorer e Firefox, ma anche Google Chrome e Opera trovando tutti i file video che sono attualmente conservati in essa, consentendo di riprodurli direttamente dalla cache, oppure di copiarli facilmente in un'altra cartella per riguardarli quando ci pare. Va detto che i file nella maggior parte sono in formato FLV, quindi avete bisogno di un player adatto come VLC o Gom Player per riprodurli. In alternativa potete convertire i file in un formato a voi più gradito utilizzando Format Factory.

Altri post della categoria...


0 commenti :

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.