Quick Media Converter è un software gratuito che può essere utilizzato per convertire video in diversi facilmente. Può essere usato in modalità per utenti inesperti, ma anche in modalità avanzata.
La modalità facile consente agli utenti poco pratici di convertire al meglio un video, scegliendo semplicemente la cartella di destinazione e il formato di output desiderato da un elenco di quelli disponibili.
La conversione è possibile dai formati H264 (HD), NTSC o PAL in formato DVD e XVID, oltre che nei formati riproducibili con le console PS3 e Xbox 360, ma anche con i telefoni cellulari. I video possono essere importati nell’applicazione, anche trascinando i file nella finestra del programma, che una volta selezionata la cartella di destinazione, e cliccato sul pulsante Start avvierà la conversione.
La modalità esperto fornisce l'accesso ad altre funzioni e impostazioni che consentono di ottimizzare ulteriormente la conversione, agendo sul formato video, il codec il bitrate e decine di altri parametri che devono essere fissati dagli utenti manualmente prima di avviare il processo.
Uno dei principali vantaggi di Quick Media Converter è il supporto per diversi formati video senza la necessità di installare ulteriori codec nel sistema, oltre ad essere molto rapido nelle operazioni. Inoltre sul sito troverete video tutorial che mostrano passo passo come proseguire per su qualsiasi tipo di conversione
Argomenti Correlati:
- Format Factory: convertitore video universale.
- Recupera e salva tutti i video che hai guardato on-line dalla cache.
- DVDCoach Express: masterizza i file video su DVD riproducibili.
0 commenti :
Posta un commento
Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.