Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


30 dic 2008

Drive Manager: in una sola finestra tante funzioni utili per gestire le unità e i drive collegati al PC.

Se avete diverse unità collegata al computer, come hard disk, drive usb, unità di rete, CD o DVD e schede flash allora potreste aver notato che le funzionalità di Windows per gestire efficacemente tali unità, sono fortemente limitate. Drive Manager può realmente cambiare la situazione, fornendo un'unica interfaccia per tutte le unità collegate.

Il software non necessita di installazione, e una volta avviato visualizza un elenco di tutte le unità collegate più una lista di informazioni come la lettera di unità, lo spazio disponibile sul disco e quello utilizzato, il tipo di unità, la percentuale di spazio libero, il modello e l'ID del prodotto. Dall’elenco si può facilmente escludere una o più unità semplicemente deselezionando le caselle poste sul fondo dell’interfaccia, cosi da ottimizzare ulteriormente la visualizzazione.

646Un doppio-click su un disco permette di aprire la directory del drive in Esplora Risorse di Windows. Ma le funzioni più interessante riguardano i dischi con funzionalità SMART, in quanto è possibile cliccando sul pulsante Smart, avere tutte le Info sulle unità selezionata(screenshot).

644Ulteriori opzioni includono la possibilità di nascondere unità e drive che non saranno più visibili in Windows Explorer, e utilizzare il comando subst per assegnare una lettera di unità ad una cartella locale, che assumerà tutte le caratteristiche di un comune drive. Ci sono anche opzioni per mappare unità di rete, controllare e valutare dischi fissi, espellere o bloccare unità ottiche, e collegamenti a strumenti come la deframmentazione. Tutte queste opzioni sono disponibili dall’un unica e comoda interfaccia principale. di Drive Manager.

Argomenti Correlati:

Altri post della categoria...


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin