Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


04 lug 2008

Visual Subst:assegna a una cartella una lettera,per scovarla facilmente.


Spesso si fà confusione con le cartelle salvate nel nostro sistema,specialmente se si ha un computer con diversi account registrati.Fare ordine non è semplice,ma lo è poter associare a una cartella una lettera,cosi come avviene per le unità dei dischi rigidi,che vengono contraddistinti da una lettera,ad esempio C/,e quella di default.

Visual SUBST,può fare proprio questo,e cioè assegnare una lettera virtuale a una cartella,cosi da riconoscerla subito.E 'poco più di un frontend GUI per il prompt di Windows del comando subst,ma, se c'è una cosa mi piace,e quella,quando è possibile,di non aver a che fare con il prompt dei comandi(e credo anche voi),ma piuttosto usare un sistema con interfaccia grafica molto più semplice da utilizzare.

Nel dettaglio ciò che fà questo programma,è creare un link simbolico,e assegnare a qualsiasi cartella sul vostro sistema una propria lettera di unità.
Visual Subst rende il processo ridicolmente semplice,basta scegliere una lettera di unità disponibile,indicare a quale cartella vogliamo assegnarla,e fare clic sul tasto verde.Ora la tua nuova unità virtuale sarà mostrata in Risorse del computer,e aprire la cartella Temp è facile come digitare il tasto Windows + t,(o r o quello che volete).Semplice vero?Se vi piace usare questo metodo per districarvi tra le cartelle,selezionate la casella in basso(Apply virtual drives on Windows startup),e ritroverete tutti i vostri drive virtuali anche dopo il riavvio.

Per solo 110k,Visual SUBST può davvero semplificarci la vita.

Altri post della categoria...


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin