WizHelp è una applicazione on-line per la gestione di un computer da remoto, attraverso cui si può dare o ricevere assistenza, fornendo un rete privata dalla quale dare a un eventuale soccorritore, la possibilità di operare come se fosse fisicamente seduto davanti al vostro computer.
Il suo funzionamento è simile a quello di un normale programma VPN, ma con la differenza che qui non dovrete installare nulla, e quindi nemmeno districarvi in complesse procedure di setup, e di configurazioni del router. L'unica cosa che ti serve è una connessione a Internet.
Basta creare un account sul sito, che vi fornirà un nickname da utilizzare per dare o ricevere assistenza. Per dare accesso al vostro computer, basta cercare il nickname di un vostro amico, e cliccare sul comando Chat.
Dall'altro lato il vostro amico andrà su Control e su entrambi i pc verrà richiesta l'autorizzare per eseguire un client java, subito dopo le due macchine saranno connesse(demo in flash).
Inoltre WizHelp, visto che gira completamente on-line, può essere usato anche su macchine con sistemi differenti.
Ho creato un account, se vi serve aiuto per risolvere qualche impiccio, inviatemi una mail, e vi darò istruzioni su come procedere.
Argomenti Correlati:
GBridge: crea una rete privata utilizzando Gtalk.
Yuuguu: condividi lo schermo con i contatti Gtalk.
12 nov 2008
WizHelp: web app gratuita di gestione remota.
Pubblicato da TuttoVolume alle 3:34 PM
Etichette: applicazioni , internet , Linux , RecenSiti , servizi gratis , software web , web 2.0 , windows