Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


12 ott 2008

Yuuguu: condividi lo schermo con i tuoi contatti Gmail e Gtalk.


Yuuguu (via- labnol)è un applicazione gratuita di condivisione desktop disponibile per tutte le piattaforme tra cui Windows, Mac e Linux.

La particolarità di questo eccezionale programma, oltra l'estrema semplicità di utilizzo, è che essendo un browser basato su Flash, consente ai partecipanti di unirsi a sessioni di condivisione dello schermo o ad inviare richieste di accesso remoto, senza scaricare e installare alcun software. Può essere utilizzato per dare supporto a chi e nei guai col computer, avendo anche la possibilità di aggiungere un pulsante sul proprio sito o blog, che gli utenti potranno cliccare per ricevere un immediato soccorso, e i più bravi, potranno anche farsi pagare per questo.
L'ultima versione inoltre consente di associare Yuuguu con i nostri account Google Talk o Gmail.

Dopo aver installato e associato Yuuguu con il nostro account Google, verranno automaticamente visualizzati una lista di amici gtalk che sono attualmente on-line e si può facilmente avviare una sessione di condivisione dello schermo con chiunque selezionando "Show" nella finestra di chat.

I nostri contatti riceveranno un collegamento che apre la condivisione dello schermo nel browser, proprio come quando inviamo un normale link in un messaggio di chat. Se il contatto accetta di avviare la sessione di condivisione dello schermo, facendo clic sul link sarà in grado di vedere istantaneamente il vostro schermo nel browser web.


Una volta avviata la condivisione dello schermo, la persona dall'altra parte può anche chiedere il controllo della vostra macchina attraverso il browser stesso, anche se utilizza un sistema operativo diverso dal vostro.

Argomenti Correlati: GBridge, crea una rete privata usando Gtalk.

Altri post della categoria...


blog comments powered by Disqus
Blog Widget by LinkWithin