Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


24 nov 2008

Icy Radio: la radio in streaming da ascoltare e registrare.

168 Qualche mese fa vi parlai di Screamer, un ottima applicazione portable che consente di ascoltare e registrare la radio in streaming. Poi vi presentai anche Chilirec, applicazione web per fare le medesime cose senza installare nulla sul PC. KSoft Icy Radio è un programma che offre un esperienza simile con qualche funzione in più.


Icy Radio è completamente portatble e gratuita, basta scaricare l'archivio zip ed estrarlo in una cartella. Oltre a una vasta libreria di flussi audio, Icy Radio include diverse skin e il supporto allo streaming video.
Come con Screamer, ci si deve aspettare che alcuni canali non funzionino come si deve. Dopo tutto, molti di questi feed provengono da siti dove i proprietari non amano far ascoltare la loro musica senza dover visualizzare i loro annunci.


169

La lista dei canali è molto variegata e completamente indicizzata per genere (più di 60). L’aggiunta di nuove stazioni è semplice, e può essere fatto una a una o alla rinfusa da un file XML. La finestra principale consente inoltre di salvare i canali favoriti e mantenere una storia delle vostre registrazioni per una facile riproduzione.
Supporta la registrazione in formato MP3 e OGG (devi scaricare e decomprimere il plugin nella cartella di Icy Radio prima).

La qualità dell'audio è nella maggior parte dei casi eccellente, inoltre il programma vi avvisa cun un messaggio pop-up, quando si passa ad un altro brano indicando il nome dello stesso.

Purtroppo, i flussi video non possono essere registrati come nella versione 0.5, ma solo riprodotti e tra l'altro anche molto bene, in più si possono anche aggiungere i canali video disponibi (BeelineTv,wwwitv) resta comunque un applicazione interessante per poter ascoltare la vostra stazione radio preferita, e all’occorrenza se stanno trasmettendo un pezzo che ci piace, possiamo anche registrarlo nel formato MP3.

Download diretto file .zip Icy Radio.

Altri post della categoria...


0 commenti :

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.