Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


27 nov 2008

Frengly: nuovo e ottimo servizio di traduzioni on-line.

213Le applicazioni web che permettono traduzione on-line più utilizzate sono Yahoo! Babelfish e Google Translate. Entrambe offrono un buon servizio, ma un sito chiamato Frengly, propone un alternativa piuttosto interessante. (Download Squad).

La selezione delle lingue non è variegata come quella di Google, non troverete hindi, lettone o catalano, per esempio, ma il numero di idiomi è comunque rilevante. La funzione che lavora ottimamente in Frengly è l’auto-rilevamento, della lingua di un testo immesso, l'individuazione è impeccabile, e a differenza di Google non è necessario cliccare o selezionare nessuna voce per abilitarla, d’altronde se è automatica perché la si deve selezionare per poterla utilizzare.

Una volta che abbiamo inserito il testo, non è necessario selezionare una lingua di destinazione da un menù. Basta solo cliccare sul pulsante della lingua in cui vogliamo tradurre, e in pochi attimi il servizio offrirà il risultato, conservando il testo originale nel box superiore. Se si desidera tradurre in un'altra lingua, basta cliccare nuovamente.

214 Frengly purtroppo non offre la possibilità di tradurre le pagine web, e non dispone di un bookmarklet. D'altro canto però, conserva una lista ordinata delle vostre traduzioni, cosi da poterle successivamente riconsultare.

Frengly è gratuito, e non necessita di registrazione.

Argomenti Correlati:

Google Reader ora permette la traduzione automatica dei feed.

Come tradurre un file PDF o Word.

Tradurre in automatico le conversazioni in Live Messenger.

Altri post della categoria...


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin