Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


30 set 2008

Nuovo design per Hotmail. Migliorie e novità.


E' passato un po' di tempo da quando Microsoft Hotmail, servizio gratuito di posta elettronica, è stato sottoposto a una revisione. L'anno scorso, ci fù un aumento dello spazio di archiviazione da 2GB a 5GB. Ma ora l'azienda sta iniziando a pensare ad un nuovo design del sito.

L'aggiornamento porta una maggiore rapidità ai tempi di caricamento delle pagina per coloro che utilizzano la "versione integrale" di Hotmail, mentre per chi utilizza la "versione classica" avrà l'accesso al drag-and-drop e ad altre funzioni che in precedenza erano disponibili solo per gli utenti della versione full. Microsoft ha anche migliorato la lista dei contatti. Vedrai le immagini del profilo dei contatti e-mail, le immagini sono quelle utilizzate per i profili di Windows Live Messenger. È inoltre possibile visualizzare i messaggi inviati di recente dai vostri contatti, un pò come la funzione Novità inserità in Live Messenger 2009, che mostra gli aggiornamenti delle attività dei vostri contatti.

Oltre alle migliorie, la nuova Hotmail ha anche una nuova funzione, il completamento automatico degli indirizzi email dei contatti salvati in rubrica mentre questi vengono digitati, e un selettore che consente di rilevare errori negli indirizzi immessi.

Se state già precipitandovi sul vostro account Hotmail per ammirare le novità, fate con calma, la nuova versione di Hotmail non è ancora disponibile per tutti. Ma non preoccupatevi, vi terrò aggiornati. Se intanto volete creare una stupenda e personalizatissima firma da aggiungere alle vostre mail, con tanto di immagini, link a profili di social network, e a messenger, leggete questo post.

Altri post della categoria...


blog comments powered by Disqus
Blog Widget by LinkWithin