Windows Live Writer è il miglior strumento in assoluto per pubblicare articoli sul blog, fornito gratuitamente assieme al pacchetto di applicazioni Windows Live. Per chi non lo conosce, basti pensare a WLW come una sorta di client email per il blog, dove si può comporre il post in locale, anche offline, e poi pubblicarlo successivamente. Inoltre WLW può essere migliorato secondo le proprie esigenze, installando i plugin, sempre gratuiti, che si trovano sul sito del progetto.
Io lo utilizzo da tantissimo tempo, e lo consiglio a chiunque voglia pubblicare articoli sul blog avendo il pieno controllo su tutti gli elementi compresi nel post.
Avendo più di un computer, avevo bisogno di qualcosa che mi permettesse di effettuare un backup di Windows Live Writer, cosi che successivamente potessi importare il backup creato sull’altro PC, inoltre il backup oltre che servire per sincronizzare le impostazioni dei blog, i link, e le bozze, può essere utile anche in caso si debba reinstallare il software.
Ora grazie a Codeplex penso di aver trovato il programma perfetto per effettuare questa operazione.
WLWBackup è un applicazione gratuito per il backup e il successivo ripristino delle impostazioni di Windows Live Writer. E 'molto semplice da utilizzare, basta selezionare le opzioni desiderate, e cliccare il tasto Backup o Restore. L’applicazione provvederà a includere nella copia di sicurezza anche i plugin installati successivamente.
Attualmente WLWBackup è disponibile nella versione Beta 2.0, ma nel giro di pochi giorni verrà aggiornata alla versione 3.0.
Per un alternativa altrettanto valida a Windows Live Writer, provate Zoundry Raven.
0 commenti :
Posta un commento
Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.