Se siete sempre a caccia delle ultime novità, Twitterfall è il servizio che fa per voi.
Con questo servizio è possibile impostare una serie di argomenti che ci interessa seguire, e poi visualizzare comodamente il flusso di tweet generati in tempo reale.
Alcuni Trends sono già impostati, ma la vera caratteristica che fa di Twitterfall un fonte preziosa di novità, è la possibilità di scegliere quelli che ci interessano, e attivare o disattivare il setaccio semplicemente contrassegnando le caselle corrispondenti delle query.
L'elenco delle news viene aggiornato a un ritmo impressionante, e se non volete essere sommersi dai tweet, potete anche modificarlo, o metterlo in pausa.
Twitterfall può essere ulteriormente perfezionato impostando la grandezza e il colore del testo, la modalità di transizione, e anche la lingua, purtroppo l’italiano non è supportato, tuttavia per ricevere le notizie solo dei tweet italiani è possibile usare un altra funzione consistente nella geo localizzazione dei messaggi. Ad esempio è possibile impostare come query Facebook, e successivamente inserire Italy nel box Geolocations.
Tutto questo senza perdere di vista gli utenti che seguite, in quanto basterà inserire le vostre credenziali di accesso Twitter per visualizzare nella cascata di news anche i tweet dei tuoi contatti, come si farebbe normalmente dal vostro profilo.
Un altra chicca di Twitterfall sono i widget disponibili sia per Windows che per Mac OS X.
Guarda anche: Aggiungere a Google Search i risultati di Twitter, Flickr, YouTube, Delicious, Digg e molti altri servizi.
0 commenti :
Posta un commento
Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.