Tutti gli utenti che usano Firefox, sanno che è imbattibile per quanto riguarda la sicurezza, e la personalizzazione, ma sanno anche che quando si utilizza per lunghi periodi di tempo, Firefox consuma una grande quantità di memoria.
Ecco perché quando facciamo un uso intensivo del browser, siamo costretti a riavviare il browser. Ma con un piccolo trucco è possibile ridurre il consumo di memoria, senza dover chiudere l'applicazione.
Per applicare il trucco dovremo inserire nella barra degli indirizzi di Firefox il testo "about: config", e cliccare sul pulsante Farò attenzione prometto, questo vi farà accedere alle funzioni avanzate. Ora facciamo clic con il tasto destro, per poi scegliere Nuovo> Booleano, e aggiungere il seguente testo: "config.trim_on_minimize". Confermiamo con il pulsante OK.
Ora sarà sufficiente impostare su "True", e riavviare Firefox per applicare la modifica. Questo farà in modo che il browser non consumi RAM quando la finestra viene minimizzata.
Per ulteriori migliorie a Firefox leggi: 2 trucchi semplici per utilizzare al meglio Firefox, oppure potete utilizzare Firetune per ottimizzare al meglio Firefox.
scusate ma che valore boleano devo dare?
RispondiEliminacome valore devi inserire: config.trim_on_minimize
RispondiEliminacosi come scritto nel post, copia il contenuto nella clip board e incollalo nel campo Nuovo valore boleano.
Si vede che questa NON è farina del tuo sacco! Riporta le fonti invece di copiare bovinamente e anche malamente il lavoro altrui perchè altrimenti avresti scritto sia nell'articolo che risposto al precedente commento dicendo: TRUE... il valore booleano va impostato a TRUE! Questo sito è inutile.
RispondiEliminagrazie era questo che volevo sapere..........
RispondiEliminaio invece ho trovato questo articolo utilissimo!
RispondiEliminami fa piacere Clara.
RispondiEliminaCiao ciao