Su alcuni forum ho letto che ci sono utenti che hanno problemi utilizzando una connessione residenziale Telecom passante per un router Alice Gate W2+. Il malfunzionamento registrato dagli utenti, che causa il blocco della connessione dopo aver scaricato qualche migliaio di byte, sembra che sia causato dal mancato supporto al window scaling e all’ECN da parte di alcuni modem Alice. A quanto pare i problemi si verificano su qualsiasi sistema operativo.
La soluzione, che è quella di disabilitare il window scaling e all’occorrenza anche l’ECN, ci viene fornita dal blog Le Mie Frequenze, dove è possibile risolvere questo malfunzionamento sia agendo tramite il Prompt DOS, e sia scaricando un file .reg che modificherà la voci nel registro di Windows automaticamente.
- Soluzione per Windows Vista e XP
- Soluzione per Mac OS
- Soluzione per Linux
- Download File BAT per Vista
- Download File .reg per XP (rinominare il file in .reg)
- Download Script per Mac OS
Se avete un altro tipo di problema, anche questo molto comune, e il vostro Alice W gate non può essere utilizzato come router, esiste una soluzione anche per questo. La soluzione consiste nel sostituire il firmware originale con una versione custom, priva di limitazioni, e la procedura dettagliata la potete trovare sul blog Black-Cat.
Altre soluzioni per problemi più o meno noti, le potete trovare sul sito Il Punto Tecnico.
E con questo è tutto, spero che voi tutti troviate una soluzione per risolvere i problemi causati dal router.
Leggi anche:
- Come capire se il vostro Provider applica filtri al P2P
- Simple Port Forwarding: applicazione per configurare il router e aprire le porte di comunicazione.
- Live Messenger e Tele 2.
0 commenti :
Posta un commento
Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.