Sono in molti ad utilizzare iTunes come player principale per ascoltare la musica preferita, e creare playlist per soddisfare i propri gusti a volte rock, altre pop, e altre ancora dance. Se decidiamo di passare a un altro player multimediale, oppure di approfittare delle prime giornate di sole e tepore per uscire di casa, sarebbe comodo poter esportare le playlist create per ascoltarle dovunque siamo, e con qualsiasi tipo di lettore. Purtroppo, iTunes non supporta alcuna tipo di opzione per esportare le playlist, quindi dovremo utilizzare un applicazione appositamente progettata.
iExporter è una piccola applicazione gratuita che permette di esportare la playlist di iTunes per utilizzarle in qualsiasi altro player. Questo significa che si potranno importare le playlist sul lettore mp3, telefono cellulare, pen drive USB o qualsiasi altro lettore multimediale che deciderete di installare sul vostro computer.
L’utilizzo è semplicissimo, avviate iTunes, ora avviate anche iExporter (che non ha bisogno di installazione), cliccate su playlist e scegliete quella o quelle da esportare, indicate la cartella di destinazione, e infine cliccate su export per avviare l’esportazione.
Solo una nota, iExporter può importare solo brani MP3. (Via)
0 commenti :
Posta un commento
Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.