Ora che lo streaming è in voga, grazie ad applicazioni come last.fm e Spotify si può godere di nuovi modi di ascoltare la nostra musica preferita, ma anche di scoprire nuovi gruppi e brani che non conoscevamo. Utilizzando uno strumento già consolidato sul web Twitter, i creatori di Grooveshark hanno creato un nuovo modo di condividere la musica con tutto il mondo.
Twisten.FM consiste in un algoritmo che identifica le parole inserite nel tweet, proponendo i risultati man mano che scriviamo il titolo della canzone. Una volta che avremo aggiunto il brano, i nostri amici potranno ascoltarlo cliccando sul pulsante play, oppure salvarlo nei preferiti. Questo sempre in Twisten.FM, mentre se il tweet viene letto all’interno di Twitter, per ascoltare il brano i nostri follow dovranno cliccare sul link corrispondente.
Ad esempio, posso inserire il messaggio "Sto ascoltando Trouble Coldplay”, Twisten.FM troverà il brano nella banca dati e lo collegherà al tweet in modo che lo si possa ascoltare.
Twisten.FM funziona perfettamente, è molto veloce, e soprattutto legale e senza restrizioni geografiche per l'utilizzo del servizio.
You can also check this app : spotify logo
RispondiElimina